domenica 23 settembre 2007
Capitolo XLVI: un dieci giorni molto intensi
Allora, piccola premessa: sono seduto in cucina a casa a Pittsburgh con Fra che lavora alla sua lezione di domani....sono tornato a casa, il viaggio di ritorno è stato buono, la prima serata in terra USA mi ha ricordato che siamo in periodo OktoberFest (LowerBrau !!!) e il jetlag si è sentito poco grazie alla dormitona della domenica. I dieci giorni in Italia sono stati sicuramente pieni di tante emozioni e dopo 9 mesi avevo una gran voglia di rivedere tutti voi: purtroppo non sono riuscito a vedere tutti, motivo per tornare a Natale (leccata). I ringraziamenti a questo punto sono d'obbligo e spero che nessuno si offenda per l'uso del suo nome. Grazie a Vally e Mamma per essermi venuti a prendere a Malpensa e avermi ricordato le reali dimensioni delle macchine e autostrade italiane nonchè dell'infinità della Piacenza-Torino.
Grazie a Mamma e Papà per avermi sopportato per una settimana, per prendervi cura della vendita di trappola (chi è interessato a comprare un furgone VW camperato completo del 83 me lo faccia sapere) e per avermi portato a Eataly, nonchè tutto le cose buone preparate.
Grazie ad Elisa per aver vinto il premio come primo messaggio italiano di bentornato.
Grazie a chi mi ha accompagnato nella pazzia del Jervis per la notte più lunga dell'anno: Luca "Morto" Rinella che doveva tornare presto, Marco "Gamberosse" Iozzo speriamo ci invii le riprese, Alex "Quanto costa il furgone" Ballor per aver proposto tardi gli scacchi, Marco "Casco segato in due" Scalzo per aver fatto compagnia al guidatore nella scalata all'alba, e a Gigi "sono quello della multipla" D'alessandro per aver organizzato il tutto. Ovviamente Texas Hold'em per tutti al ritorno. Grazie anche a Stefano "Falegname" Grosso per la telefonata da casa... non c'è l'ho fatta Ste....sorry.
Grazie a Paolo Enrica e Seba per la bella domenica insieme anche alle nonne ed Enrico. Seba ovviamente ha un futuro come giocatore di baseball. (vedi foto)
Grazie a Sabina e ad Aaaaaarooonn e al Mago per avermi reintrodotto in Hysylab al mondo della ricerca vicino al Poli: tanta "m...a" e compleanni.
Grazie agli amici dell'oratorio per la bella serata con un vero gelato italiano e non quelli americani e mi scuso con Enrico per aver quasi fatto cadere la sorpresa per Melany...capita in ritardo. Come non ringraziare il 4672 vecchio e nuovo e tutto il politecnico per la bella accoglienza: ricorderò sempre le trinette alla noci della mensa !! Il cibo negli USA sarà meno gramo.
Il pomeriggio con Chiara: grazie per la bella e lunga chiacchiera...e vedrai che tutto andrà per il meglio (mi spiace tu che leggi ...non si può sapere di più)
Grazie per la birra con Emily e il Mori (il suo Matteo è troppo bello....tutto la Vale)ricordo di vecchie pause al motore.
Hysytech è sempre un piacere venirvi a trovare: il bimbo (non Simone ...) ormai ha 18 anni....quando torno a Natale sarà sposato. Il caffè con Rebecca, sempre piacevole!
Marina, il poster del guardiano ha guadagnato un posto vicino alla porta... speriamo !!!
Marghe... spero che dopo aver fatto nuovamente 5 piani a piedi il Mac ti possa dare le tue belle soddisfazioni.
Cristhian...che bei momenti passati a cercare il Kleine ...nevvero ?
Luciana ... come sempre due chiacchiere sono molto belle e grazie per il regalo !
Vally , Trofarello non è male in ogni caso speriamo che Papà non abbia sempre la megane senza serbatoio.
a Brera con Boni e Gigi c'era un odore diverso....come dire.... antico ma soprattutto giovane. Grazie ragazzi. Ultimo un messaggio per Boni: alla dogana ho detto che un ragazzo Microsoft che alloggiava al Crowne Plaza di San Donato Milanese mi aveva messo un pacchetto in valigia. tranquillo neanche loro trovano l'albergo. Gigi ...svarionare in macchina alle 3.30, senza prezzo.
Grazie Lele
giovedì 6 settembre 2007
Capitolo XLV: Venerdì 14
Beh prima era ipotetizzata, poi era possibile, successivamente ufficiosa ed ora finalmente ufficiale...parlo della mia settimana in Italia. Come dice il titolo del posto sarò sul suolo italiano Venerdì 14 nel primo pomeriggio. Mi fermo una settimana esatta (riparto il sabato mattina successivo) in modo da sfruttare al massimo il tempo in italia, perdere meno giorni possibili di lavoro e non essere distrutto dopo al ritorno a Pittsburgh. Avremo tempo di vederci con tutti, di sentirci e io avrò tempo di riposare anche un poco. Francesca ovviamente non può venire causa le lezioni che deve tenere e al mio ritorno riceverà anche la sua parte di vestiti invernali ancora in Italia !!! Sono un poco emozionato dopo tanti mesi in America, più di otto ormai... sicuramente è un tempo relativamente breve ma sufficientemente lungo perchè mi siate mancati e perchè senta mie entrambe queste città. Dopotutto a parte la lingua (che ovviamente adesso posseggo) e qualche balordaggine americana si riesce a sopravvivere in questa gabbia di matti. Scrivetemi, fatevi sentire ... io cercherò di mettermi in contatto con tutti ma come potrete immaginare sarà una settimana pienotta anche se di vacanza. Stamattina alla radio ovviamente grande risalto alla scomparsa di Pavarotti .... ed io entrando a lavoro nel centro di ricerca alle 7.00 am non potevo non intonare in sua memoria ...All'alba vincerò !!!
A presto
Lele
lunedì 3 settembre 2007
Capitolo XLIV: PeaceMaker
Tenetevi forti amici miei, anche quelli che sono tornati dalle vacanze da poco, perchè Settembre sarà un mese caldo caldo per me, per voi spero e per il blog anche. Ho/abbiamo post in caldo del nostro forno a gas.
Come primo post mi piace segnalare questo sito internet, nonchè negozio presente sul suolo di Pittsburgh a SouthSide, nonchè progetto di un gruppo della CMU (Carnegie Mellon University) per la quale ha iniziato a lavorare Fra, nonchè interessante videogioco finalmente intelligente .
Il link del sito è http://www.peacemakergame.com/
E' un videogioco stile simcity (esiste ancora???) ma su fatti scottanti, reali come il mondo Israeliano/Palestinese. Come giocatore puoi decidere se essere il primo ministro Israeliano o il presidente Palestinese e cercare (vero scopo del gioco) di trovare la pace per i due popoli. Senza preconcetti, senza essere di parte, hanno usato semplicemente reali possibili reazioni dei due stati, del mondo intero, alle vostre azioni come giocatori. Molta storia presente in questo gioco, molta attualità, molta politica, ma soprattutto una questione ancora aperta e come vedrete non risolvibile in modo semplice.
Il gioco si può scaricare da internet in versione demo, si può comprare anche via internet ad un costo davvero modesto, 20 $.
Mi pare una cosa buona e sarebbe un utile mezzo per scuole, università, gruppi etc etc
Inshallah
Lele
Iscriviti a:
Post (Atom)