lunedì 3 settembre 2007

Capitolo XLIV: PeaceMaker


Tenetevi forti amici miei, anche quelli che sono tornati dalle vacanze da poco, perchè Settembre sarà un mese caldo caldo per me, per voi spero e per il blog anche. Ho/abbiamo post in caldo del nostro forno a gas.
Come primo post mi piace segnalare questo sito internet, nonchè negozio presente sul suolo di Pittsburgh a SouthSide, nonchè progetto di un gruppo della CMU (Carnegie Mellon University) per la quale ha iniziato a lavorare Fra, nonchè interessante videogioco finalmente intelligente .
Il link del sito è http://www.peacemakergame.com/
E' un videogioco stile simcity (esiste ancora???) ma su fatti scottanti, reali come il mondo Israeliano/Palestinese. Come giocatore puoi decidere se essere il primo ministro Israeliano o il presidente Palestinese e cercare (vero scopo del gioco) di trovare la pace per i due popoli. Senza preconcetti, senza essere di parte, hanno usato semplicemente reali possibili reazioni dei due stati, del mondo intero, alle vostre azioni come giocatori. Molta storia presente in questo gioco, molta attualità, molta politica, ma soprattutto una questione ancora aperta e come vedrete non risolvibile in modo semplice.
Il gioco si può scaricare da internet in versione demo, si può comprare anche via internet ad un costo davvero modesto, 20 $.
Mi pare una cosa buona e sarebbe un utile mezzo per scuole, università, gruppi etc etc

Inshallah

Lele

1 commento:

Velaxcrew ha detto...

Lele,
in ufficio da me non sono attenti alle problematiche mediorientali, hanno paura che si riesca a trovare veramente una quadra... :-)


Forbidden
You were denied access because:

Access denied by SmartFilter content category. The requested URL belongs to the following category: Games.


Ciao,
Marco