martedì 9 ottobre 2007

Capitolo XLVIII: It's Fall time....we hope



Beh penso che da domani potremo dire di essere entrati anche noi nell'autunno. Per questa notte sono previsti temporali, abbassamento della temperatura di 10°C, raffreddori, propoli relativa, maglioni che escono autonomamente dall'armadio, passaggio dall'aria condizionata al riscaldamento senza soluzione di continuità e....addio estate. Qui è durata un po troppo effettivamente e come penso abbiate saputo ne hanno fatto le spese anche i corridori della maratona di Chicago interrotta giustamente (c'è scappato il morto per il caldo). Caldo tropicale, afa, umido e magliettine. E dire che gli alberi lo sapevano gia che dovevano far cadere le loro foglie presentandoci questi colori stupendi (vedi foto). Beh in ogni caso da domani sarà effettivo.
Il lavoro procede per entrambi in modo proficuo e assiduo e la casa ne risente: siamo ancora con due sedie, senza connessione internet....ma ovviamente metto nelle condizioni Torello di cucinare (grazie Manumina). A dire il vero la mia pizza di ieri sera, gamberetti e formaggio tenero di capra, ha riscosso parecchi successi....
LA fame però ha ripreso il sopravvento e per questo motivo oggi mi sono trovato Fra sul divano (vedasi contributo foto) che si stava drogando con le patatine comprate impunemente senza che il decalogo della casa lo autorizzasse: a sto punto ho dovuto da vera massaia cercare di ottimizzare l'economia di casa reprimendo l'utilizzo del succo d'arancia...non so quanto dura !!! Per ora per il tropicana c'è il coprifuoco. Poi passerò agli yogurt fatti in casa.
Stasera ricordi antichi tra di noi e quindi mi è subito venuta la voglia di inserire le foto del mio viaggio a Torino su flickr: attendo quelle della macchina non digitale....vero ???
link
http://www.flickr.com/photos/23305851@N00/

P.S. nota ironica del collega George: ma perchè si chiama Fall (caduta) se le foglie volano verso l'alto per il vento ?

3 commenti:

zioluc ha detto...

non leggo mai questo blog ma è divertentissimo!
ciao ciccini!

Anonimo ha detto...

Ahhhh il divano quanti ricordi.....
Fai pure le foto a tradimento, almeno potevi prendere il lato migliore!!!!!!!!!!!!!
Ciao Luca

Raffaella ha detto...

ciao piccioncini!
anche qui oggi primo vero giorno d'autunno... freddo ma cielo spaccazzurro e luce tagliente!
un abbraccio, la foto dell'albero è magnifica!