martedì 7 aprile 2009

Capitolo CXXI: Italia

Avrei preferito che NYtimes scrivesse dell'Italia per i suoi tesori della tavola.
Avrei preferito che flickr nella sua homepage sottolineasse quanti posti fotograficamente stupendi ci sono in Italia.
Avrei preferito non vedere, aprendo Facebook, tutti i miei amici italiani con contatti Avis per donare il sangue quanto prima nella zona di Roma.
Avrei preferito non aver ricevuto domande da parte dei miei colleghi su dove sia l'Aquila e quanto sia distante dalla mia Torino.
Avrei preferito che Obama non avesse chiamato Berlusconi per inviare aiuti quanto prima.

Sarebbe un sogno se tutto questo non stesse capitando.

6 commenti:

Cassandra ha detto...

Avremmo preferito tutti, ma il nostro bel Paese è quasi completamente a rischio sismico...
... spero che almeno lì ci sia solo dolore e non polemiche...

Emanuele Cauda ha detto...

Si' Cassandra, il nostro paese ha dato dimostrazione di essere ballerino altre volte. Ma il dolore e' sempre nuovo.

nonsisamai ha detto...

nonostante cio' non mi sembra che la notizia abbia suscitato poi piu' di tanta attenzione qui, forse e' solo una mia impressione.

Emanuele Cauda ha detto...

Nonsi: e' vero. Inizialmente la notizia e' stata data con molta enfasi e poi e' semplicemente passata di moda e tornata ad essere una breve. Dopotutto l'Italia e' dall'altra parte del mondo

camu ha detto...

chiedo venia per l'assenteismo dai commenti di questo blog... seguo sempre il feed comunque, e ora metto in pratica i miei stessi consigli eh eh :) riguardo ad obama, anche io non ho capito come mai voglia aiutare l'italia. se gli usa si mettono ad aiutare tutte le zone terremotate del mondo, stiamo freschi!

Emanuele Cauda ha detto...

Camu.....ben tornato ;)