lunedì 24 agosto 2009

CapitoloCXXXVI: Kickstarter

Post premattinata lavorativa (sono le 8.07....un poco in ritardo oggi) e inizio settimana intensa: Fra iniziera' il corso in universita' ed io ho qualche scadenza importante. Una tosse insistente mi ha quasi abbandonato: indovinate chi e' stata l'untrice ? La piccola Teresa che andando al daycare ci porta a casa tanti bei germi.....lei e' sana come un pesce, noi spesso no.

Ma bando alle ciance sono qui a parlarvi di un sito internet/idea molto interessanti. L'idea si chiama kickstarter e se cliccate scoprirete il sito internet, in inglese. Il concento e' il seguente: avete un idea, un sogno, un progetto da realizzare ma non avete tutti fondi.....perche' pressare parenti e amici quando c'e' una rete di persone la fuori pronte a darvi magari 5,20,50 dollari ??
Scoprendo il sito internet potrete trovare fotografi, viaggiatori, cantanti, pittori.....tutti con la loro idea, con il loro sogno da realizzare. E spesso con qualche promessa per voi/noi benefattori di essere parte del sogno. Ad esempio io ho conosciuto il sito tramite la fotografia: un contatto di Newyork sta girando gli StatiUniti (tutti gli stati, tutti tutti) per creare nuove artistiche cartoline. Ho finanziato il progetto con 20 dollari e lei mi mandera' una cartolina (di quelle classiche) da ogni stato che visitera'. Ed intanto mi godo (su flickr) i suoi scatti ed il suo viaggio.
Ecco un modo interessante di usare la rete
Ed ora (8:14) mi metto a lavoro.
Ciao ne

Nessun commento: