lunedì 18 giugno 2007

Capitolo XXXIII: Birthday 30 !!!















E gia....come si sarà capito è stato il mio compleanno, ma non uno qualunque....diciamo uno dei primi grandi 0 della vita....il numero 3.
Veramente particolare festeggiarlo negli Stati Uniti, lontano da voi, lontano da Fra, lontano da tutti....dall'Italia anche.
L'organizzazione dei festeggiamenti è iniziata una settimana prima con una mail da me inviata per la chiamata di un pick nick allo Schenley Park... ecco a voi la mail che ho inviato ...

Ok amici, friends, guys, amicos.
My birthday will be Thursday 14th June. But I will be probably all day long in the mine that day and so there is no way to have a decent party for one of the big 0 in my life.
The deal is: I would love to meet all of you Saturday 16th June in Schenley Park for a huge pic-nic. I know that in this period there are a bunch of parties, birthday, welcomes, farewells and so I 'm planning to enter in the Guinness with the longest pic-nic in the history of Pittsburgh.

I will be there around 11.30 in the morning till late afternoon (maybe 6 - 7 pm ???) in the pic-nic area near the oval ring (see the map for who has never been there); there will be a lot of music, guitar, radio, balls to play volleyball, soccer, juggler stuff, frisby, tricks ....feel free to bring with you what you would like (also food to share, light food, no BBQ, is welcome ...but not so much, it's summer!!) in order to spent some good time at the park. If you can enjoy only for 20 minutes, don't worry, I appreciate !!!

I hope this great Pittsburgh's weather will help us...

Of course I will miss some contact and maybe you would like to come with some friends...more we will be, better will be !!!

See you soon dude

Emanuele


I festeggiamenti sono iniziati però ovviamente il 14 Giugno. Dopo una giornata in miniera con la lieta notizia di due pizze da me cucinate (lieta notizia per i colleghi) mi sono catapultato in solitaria allo stadio dei Pirates, spendendo un poco di più per un posto ad un metro dai dog-out, dove ho potuto stringere la mano al signore nella foto...ai più bravi indovinare il nome (jack....spero in te).
Dopo la partita birra con amici in Shadyside e poi nanna presto.
Venerdì preparazione dopo lavoro di bunch of food (parecchio cibo) per il pick nick e Sabato un magnifico pick nick al sole e caldo di uno dei parchi più belli di Pittsburgh, lo Schenley Park: una festa davvero internazionale con tedeschi, cubani, malesi, americani, thailandesi e qualche italiano... veramente piacevole, divertente, con tanti scherzi, pallavolo, chitarra. Nella foto il piccolo gruppo che ha resistito fino alle 19.00 (inizio alle 11.00). Sera con balli scatenati di salsa e merenghe.
Per finire in bellezza non poteva mancare un poco di esercizio fisico ed allora ecco la Japanese comunity che ti organizza il mensile incontro di softball: un quattro ore con persone gentili, cordiali e sorridenti. Sportività, sport, momento tenero con i bimbi che provano a colpire la pallina (foto) e tanto movimento fisico. I giapponesi sono veramente delle persone sorridenti, su 30 persone nessuno che era bramoso di vincere ma solo vogliosi di stare insieme all'aria aperta e sorridere. Con tanto di inno nazionale e dichiarazione di lealtà prima della partita.
Tutto molto bello, non avrei potuto chiedere di più...beh il di più sono stati i mille modi con i quali mi avete inviato gli auguri.... mi hanno fatto un piacere enorme. (sviolinata ???)


Grazie

Lele.

P.S. per chi volesse ci sono molte foto su flickr che testimoniano il pick nick
http://www.flickr.com/photos/23305851@N00/

9 commenti:

Pluto ha detto...

wow indimenticabile festeggiare negli usa

Luis ha detto...

Non sai quanto è dispiaciuto a noi non essere lì...
Ciao

Anonimo ha detto...

Non mi dire che per l'occaasione hai tirato fuori la pelliccia....................????????
Luc

Emanuele Cauda ha detto...

Diciamo che faceva troppo caldo ed allora anche per spacciarmi ho usato quello da prima...!!! Ma la prossima e' pelliccia. Ti aspettano Luca per un bel insideout.

Fabio ha detto...

Ma a Sammy hai mica raccontato del fuoricampo in foul ball fatto nei play off ? :)


eheheh


ciao


Fabio

Anonimo ha detto...

grande lele! ma sammy ha dedicato a te la valida di giornata? (sempre che l'abbia fatta)

PS avevo dimenticato quel fantastico fuoricampo in foul... grazie boni !!

jack

Anonimo ha detto...

PPS: no !! la chitarra al pic nic no !!

jack

Emanuele Cauda ha detto...

Sammy era in panchina infortunato ad una mano..quindi nessuna valida.
Mi ha fatto un commento che mi pareva di ricordare:" Se Rinella avesse il braccio ....."
Jack ma la smetti di fare il rimba e voler andare a battere ??

Cuocapercaso ha detto...

...anche se in ritardo..buon compleanno!
:-)