mercoledì 25 luglio 2007

Capitolo XXXVIII: Qui tutto è alla rovescia


Adesso ho la conferma. Qui negli Stati Uniti hanno tutto alla rovescia. Stasera ne ho avuto l'ultima e definitiva conferma.
Partiamo dalle macchine: hanno bestioni enormi, SUV spropositati neanche dovessero trasportare ogni giorno un mulo in fin di vita da Amaro Averna, i giovani hanno tutti i truck o pk con il telato dietro da veri ganzi e poi vanno piano come lumache, non si mettono mai in due file per evitare di passare davanti ad altri (creando così invece code tremende sopratuttto quando il primo deve aspettare per girare a sinistra) e via dicendo.
Ma quello che mi ha fatto decidere di scrivere il post è la coppa malù in questo momento nelle mie mani: avete presente la coppa bianca, coppa malu ...quelle cose porche che prendi al supermercato proprio la sera che fuori piove e fa un po fresco per godertela profondato nella poltrona. Quella che appena la apri il tuo tasso di glicemia salta di un piano .....bene. Qui ha un retrogusto salato porca zozza ....ne ho mangiate due per essere sicuro. Salato il finale in bocca, probabilmente per infinocchiarli con l'idea che non ingrassi.....
Ovviamente invece la pizza è dolce (chiedere conferma a chi è stato in America) perchè ai pizzaioli hanno detto che un pizzico di zucchero fa crescere meglio la pasta....beh questi per esagerare ne mettono che si sente il dolce mentre mangi i tuoi bei carciofini e prosciutto.
Sono davvero assurdi !!!

10 commenti:

chiara ha detto...

ciao lele!ma sei proprio in forma...continui a riempire il tuo blog...!ma smettitela di mangiare schifezze!! sono meis che vivi negli us, ormai le hai assaggiate tutte!!
baci chiara

Anonimo ha detto...

Tesoroooo
Vuoi che ti porti la pasta, òa frutta e il sughetto???????
Il morto

Emanuele Cauda ha detto...

Grazie cara, appena arrivi ti preparo il mio famoso ragu' pronto in 15 minuti. Chiara sei andata via troppo presto, adesso la pizza ha raggiunto livelli di eccellenza. Ma ti ricordi la cena io te John e Karen con le torte rustiche e il cidro ?

Anonimo ha detto...

ma il gatorade c'è????
jack

Luis ha detto...

Indirizzo nuova casa ?

Fabio ha detto...

Lele ma non è che mangiando queste porcherie diventi over size come gli amici americani ? :)


Fabio

Emanuele Cauda ha detto...

Guarda chi si vede...proprio di te parlavo ieri sera con il Legnarello. Potevi anche farti sentire quando eri a Seattle...sei il solito mangiamosche.
Ieri sera in ogni caso sushi alla grande. Altro che bale

Fabio ha detto...

Lele,

hai ragione ma non immagini neanche quanto mi fanno sgobbare quando vado oltreoceano....
Scusami cerchero' di farmi perdonare....inviandoti a breve la bambola Ulla (remember ;))

ciao

Fabio

Emanuele Cauda ha detto...

Ulla Ulla la bambola che ti .....
Come ci si puo' dimenticare di lei. Mi sa che a questo punto dovro' creare un nuovo posto prossimamente per un cambiamento di indirizzo.
Attendete gente attendete

nonsisamai ha detto...

l'argomento cibo e' veramente spinoso. io sto imparando a destreggiarmi un minimo dopo quasi un anno...