mercoledì 2 gennaio 2008

Capitolo LX: about Pittsburgh news


Come avevo anticipato nel post flash di Capodanno appena tornati dall'Italia abbiamo avuto modo di constatare che anche in una piccola città come Pittsburgh possono esserci cose interessanti. Ve ne citiamo un paio molto carine. http://www.onecoldhand.com/ Questa è la prima chicca direttamente da una ragazza che vive a Pittsburgh: si è inventata una agenzia virtuale, blogghifera anche, per la ricongiunzione dei guanti dispersi. Il titolo del blog-agenzia spiega gia tutto: avete una sola mano fredda, significa che avete perso un guanto e magari qualcuno l'ha gia ritrovato e segnato la casa sul sito. Pittsburgh come città freddissima è molto sensibile a queste cose :) ma curiosando per il sito pare che qualcuno abbia iniziato la cosa come succursale anche nella nebbiosa Milano. La radio che ascoltiamo (NPR) ha anche seguito la cosa con un servizio che è possibile ascoltare ovviamente in rete http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=17654823 La seconda chicca invece è il Phipps conservatory (serra letteralmente) che siamo andati a visitare insieme a una coppia tedesca: in questo periodo il conservatory presenta l'esposizione di un artista del vetro, un tale Chihuly ....stupenda l'abbinata piante - vetro soffiato. Andatevi a vedere qualche mia foto su flikr (pubblicità bieca).
Commento sulla foto inserita a corollario del post: guardate cosa capita se vi provate ad usare i codici ASCII su un novello laptop......ahhh poveri ASCII !!! (il laptop ovviamente non si è mai mosso)

4 commenti:

Marina ha detto...

E' bello scoprire cose nuove nella propria città! Io sto provando a farlo nella "mia" città americana: Boston. Sono qui da soli 5 mesi, quindi non è sempre facile trovare...
Buon Anno.

Fabrizio Cariani ha detto...

La cosa del laptop e' accaduta anche al mio cellulare, anche se dubito che la ragione sia la medesima. Ora invece e' completamente impazzito.

Emanuele Cauda ha detto...

Fabrizio.... a me e' capitato da poco anche con la macchina digitale (utilizzando effettivamente anche un secondo obiettivo) ...semplicemente flippata !!!
La tecnologia spesso si ribella !!!

Emanuele Cauda ha detto...

Marina....benvenuta !!