lunedì 18 febbraio 2008

CapitoloLXV : le strade di Pittsburgh sono infinite ma soprattutto....

E' da qualche giorno che ritengo opportuno parlare in modo esaustivo della condizione delle strade qui a Pittsburgh....
Un post conciso finirebbe dicendo.....fanno schifo.
Dal momento che ho un po' di tempo per svolgere il tema in modo più descrittivo posso dire che

1) Fanno schifo è veramente il minimo ...vedere le foto. Spesso devo fare lo slalom tra una buca ed un altro. Posso trovare senza faticare troppo buche di almeno 25 cm di profondità ed altrettanti di diametro.
2) Se ci finisci sopra hai l'impressione di essere in un safari in africa, ti incazzi perchè potresti esserti spaccato una gomma, il semiasse ....tutto.
3) I più ci finiscono sopra con pk, SUV, macchinoni vari non soltanto non sentendo nulla ma a mio parere aggravando il problema con il loro dolce peso.
4) Se chiedi ai veri, originali Pittsburghesi ti senti rispondere che qui piove tanto, c'è tanta neve (quest'anno meno dello scorso) e non si può pretendere troppo.
5) Ho scoperto che l'uso dell'asfalto non è stato ancora preso in considerazione e quasi tutto le strade hanno enormi quantitativi di cemento, ghiaia e sabbia....veramente avanzati.

Ed ora avanti gli esperti di materiali

7 commenti:

Anonimo ha detto...

senti ma a quando un post sull'immondizia? sai qui c'è tanto da dire, da voi?
un abbraccio
jack

bolo ha detto...

beh, potresti proporre all'ammnistrazione di pittsburgh di rifare le pavimentazioni stradali con i lego. o la lego. insomma con i mattoncini lego (piano regolatore dei mattoncini).

Anonimo ha detto...

Che dirti caro minerale...potresti proporre un dibattito per aprire una commisione che prenda in esame le qualità dell'asfalto rispetto a quella cosa che usano lì
Così ti ritroviamo in televisione a parlarne e magari torni in italia come esperto...
A proposito a Parigi ho visto la Torre Eiffel alta circa 2 metri fatta in lego.
La volevo comprare e spediterla ma vista la cifra astronomica ho deciso che l'avrei raccantato
Ciao Fenomeno.. il morto

Anonimo ha detto...

e oi fai il figo e comprati il SUV

Il Morto

Fabrizio Cariani ha detto...

mamma mia! anche qua ci sono le buche, ma non ne ho viste di cosi' grosse. quando vado in bici c'e' un punto della strada fra casa e uni che e' terrificante...

NotreAnne ha detto...

ma negli usa sanno asfaltare le strade?? mi è capitato di dover guidare nel new england fino al maine sotto la pioggia e cioè, l'asfalto che trattiene l'acqua non era proprio stato preso in considerazione... perchè non si regala una fabbrica di asfalto alla famiglia bush?

Mauri83 ha detto...

Direi che anche qui in Italia in certi punti poco trafficati, si deve fare slalom. Pensa che una volta per una buca ho dovuto inchiodare bruscamente, per attendere un'auto dal lato opposto che stava giungendo ed ho preso un colpo di frusta pazzesco. Da un'altra un sasso è partito a proiettile e mi ha fatto una botta sulla portiera, per fortuna il che finestrino era su, altrimenti ... .