venerdì 6 giugno 2008

Capitolo LXXXVII: Contraddizioni fraterne


In attesa del post su Boston e a poche ore dal mio viaggio di due giorni di arrampicata a Seneca Rocks in West Virginia, inserisco questo post scaturito dall'ascolto quotidiano della radio, NPR come sempre.

Non avendo sentito il pezzo dall'inizio sono dovuto andare a leggere informazioni sul sito della radio e risentirmelo. Ecco il link




Cerco di riassumere la strana notizia per chi non volesse sentirsi il pezzo.

I boy scout di Philadelphia hanno in semi concessione un palazzo in centro citta' che pagano 1 dollaro all'anno da quasi 80 anni.....un obolo, simbolo della vicinanza della citta' a questa associazione cara agli americani per l'educazione e formazione dei loro pargoli (qui ci sono poi anche le girl scout....ovviamente divisi...mica vogliamo mischiare maschi e femmine).

Detto questo il consiglio comunale di Philly ha chiesto ai boy scout di rivedere la sua ferrea regola di estromettere qualsiasi omosessuale all'interno dell'associazione, soprattutto da incarichi di capo scout.

I boy scout hanno fatto sapere che nel loro statuto, in uno dei primi punti, sta scritto che possono estromettere chi vogliono senza dover rendere conto.

Philly, citta' famosa in tutto il mondo per l'amore fraterno e resa celebre da Philadelphia il movie con Tom Hanks nella parte di un omosessuale malato di HIV, a questo punto ha dato il conto ai fraterni scouts: se mantengono la linea dura la citta' smette di sovvenzionarli e devono pagare $ 20000 all'anno per l'affitto del palazzo.


Sicuramente un tema scottante, omosessualita', amore fraterno, soldi, boy scout come forza para "militare"... difficile avere una posizione non di parte.


A presto ....da lunedi' sonoa Reno in Nevada come lo scorso anno, ritorno Giovedi' e poi tutto di un fiato fino alla partenza per l'Italia il 18 Giugno. Tenetevi liberi il Venerdi' 20 direi ....magari gli imbarchini ????? Ci sara' una pancia in arrivo.


Lele

4 commenti:

Luis ha detto...

Ma tu lo sapevi che in molte città del nord Italia, fino a 20 anni fa, in molti gruppi scout, si entrave per "invito" così da poter effettuare una bella scrematura sui meridionali ?
Arvz
PS Magari per il venerdì porto pure la mia panza :-)

Anonimo ha detto...

ho paura che se continua a piovere gli imbarchini saranno sott'acqua...
a presto!!!
Nadia e Marco

Anonimo ha detto...

per la serata del 20 è prevista solo la big tummy di fra????
Spero di no....
ciaoooo

Emanuele Cauda ha detto...

Luis....non lo dubitavo. Dopo tutto anche ci sono tante persone in gamba, gli scout sono una vera e propria "congregazione".

Nadia e Marco: teneteci aggiornati sulla situazione meteo

Anonimo: Ueeee Simo la prossima volta firma e vedi di tornare in fretta dal congresso venerdì.