domenica 5 aprile 2009

Capitolo CXX: Reinholdina.....


Signori e Signore la nostra piccola Teresa da oggi viene chiamata Reinholdina in onore del grande Messner. La nostra infatti ha iniziato a gattonare da una settimana con risultati egregi...giro della casa in 5 minuti, cambio di direzione senza sbandamento etc etc.
Ma l'appellativo se lo prende di diritto per la finalità delle sue sgroppate in giro per la casa: trovare nuovi e appasionanti progetti di arrampicata libera, senza corda per intenderci. C'è da dire che la piccola si mette di impegno, senza un pianto uno, decide dove mettere la prima mano, dove mettere la seconda mano, se i piedi sono posizionati giusti e poi ....opla eccola in piedi tutta soddisfatta. Ma non contenta del successo, la prima cosa che fa è guardare in alto per capire se ci sono altri passaggi per arrivare in vetta. E' una grande. E se per caso ci sono soltanto movimenti laterali...eccola esibirsi in un traverso come viene chiamato in gergo.
Tutto questo per il gran divertimento e appresione di mamma e papà che non possono perderla di vista un attimo....neanche nel lettino (vedi foto). Tanto è che oggi ho deciso di abbassare il materasso per evitare di trovarcela a gattonare di notte per casa....sarebbe capacissima di attaccarsi al nostro piumone e tirarlo giu per svegliarci. Poveri noi !!
Bene, l'incoronazione era dovuta per aver scalato le vette della casa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

noi abbiamo avuto l'onore di vederla in questa sua ginnastica tramite webcam ed è stato troppo bello!Si è arrampicata sulla sedia e poi vittoriosa si è guardata intorno! spettacolo! un bacio grosso e non vediamo l'ora di vedervi tutti!
zia vally e zio enrico

Anonimo ha detto...

a parte i risultati alpinistici, quanto è cambiata/cresciuta!!!
a presto, un abbraccio
Nadia

Emanuele Cauda ha detto...

Speriamo di vedervi tutti prestissimo !!!