lunedì 14 maggio 2007

Capitolo XXIX: la versione di Fra (Fra version)



Non è facile ripensare senza malinconia a un bel viaggio fatto insieme, quando si è di nuovo lontani…allora il tempo passa ed ecco che non avete ancora potuto leggere la mia versione dei fatti. In due parti: Chicago e (prima e dopo) Pittsburgh. Il Messico è un’altra storia, lì sono stata per lavoro. Però per questo a Pittsburgh non sono arrivata dall’Italia, ma via Houston, e con le code chilometriche ai controlli immigrazione ho pure perso l’aereo.

Finalmente il molto atteso suolo di Pittsburgh, e subito la prima sorpresa: caldo come in Messico! (l’emozione di rivedersi dopo tre mesi è ben altra cosa, ma quella ve la lascio immaginare) Praticamente tutti in brachette e canottiera. Insomma, i miei primi giorni sono stati molto vacanzieri e assolati, in giro per lo Schenley Park verde e fiorito, tra la gente sdraiata al sole e quella di corsa (corrono tutti, a qualsiasi ora anche sotto il sole e appena possibile a torso nudo…).

All’improvviso però il meteo (e il collega George) hanno cominciato a segnalare insistentemente il ritorno del freddo, ed è così che abbiamo visto Chicago: cielo azzurro ma aria di ghiaccio, come si conviene! Per me è stato un susseguirsi di emozioni: essere di nuovo on the road con Lele, ritrovare Olivia con il pancione, vedere i grattacieli più famosi del mondo dal vivo!!! E in più con una guida esperta…Eheh, Lele è stato trascinato in un vero tour di architettura! In cambio la gita a Wrigley Field di cui già sapete.

Al ritorno a Pittsburgh ci aspettava addirittura la neve. Clima adatto per chiudersi in un vecchio albergo chic del centro, per il congresso della Society of Architectural Historians, che per mia fortuna quest’anno era proprio a Pittsburgh. Ho preso qualche buon contatto, per cominciare…lo so che cosa vi state chiedendo, ma come Lele rispondo diplomaticamente: we will see…

State bene

Francesca

PS. Auguri Valeria! Quando passi a trovarmi?

PS2. Chiara, dove sei finita? Aspetto notizie del rientro!

1 commento:

Anonimo ha detto...

tranquilla, non mi sono dimenticata di te! giuro che in settimana ci sentiamo! sai, questa ricerca di case mi ruba molto tempo!poi avrò bisogno di un consiglio da architetto!quindi ritieniti occupata! un bacio! a presto!
Vale