mercoledì 16 maggio 2007

Capitolo XXX: Verità in cucina (Truth in the kitchen)


Amici miei, ho fatto una scoperta assurda: Quello che c'è in frigo è destinato a sparire. Può sembrare banale, ma non lo è; e più di tutto sparisce quello che ti piace di più....non c'è mai !!!
Dove sono finite le arance tanto buone, dove sono finite le prime polpettine e la mousse al cioccolato fatta solo sabato ??? Anche il forno con le sue pizze e torte salate non è esente da colpe nel far sparire le cose. E poi invece ce ne sono alcune che si imboscano, rimangono nascoste (tipo il cavolo da fare come crauti rimasto una settimana nascostissimo o quel pezzo di aglio che trovi alla fine dello scompartimento della verdura).
Il frigo è un mondo in movimento, non è mai fermo e non parlo dello yogurt che sono tutti fermenti lattici vivi.
E poi nascono le storie sentimentali come tra il provolone e le fette di tacchino che decidono di andare a prendere qualcosa da mangiare in una piadina pita, oppure gli amati spinacini che a volte tradiscono il formaggio, compagno di vita, con il mais nella credenza....solo perchè è straniero.
Non puoi fermare questo mondo ma lo vedi passare come il tempo e come il tempo passato in cucina a preparare solo per te o per gli amici o per le persone care...tu e gli amici del frigo insieme !!

My friends, I discovered something really absurd: stuff in the fridge is destined to disapear. It can be something easy to notice but it's not: and mostly what do you like more disapear quicker...it's never there !!!

Where are you oranges so sweety, where are you meat balls and chocolate mousse made only this Saturday ?? Stuff disapears in the oven either ...something like pizza, kitsch lorraine...yes the oven is guilty too. While there are some other stuffs who hide themself (as the cabbage to make crauti hidden for a week or the little slice of garlic found in the dark side of the fridge).
The fridge is a nostop world, always running and I don't speak about yogurt with a bunch of lactic ferments.
And there a lot of love relationship are growing up, such as provolon and turkey slices who seldom decided to have a date in a piadina pita or the lovely baby spinachs betray the cheese with mais present in the cabinet....only because she is foreign.
You cannot stop this world just observe like the time and such as the time that you spend in the kitchen to cook for yourself or for your friends or for a special person...you with your fridge-friends.

Emanuele