domenica 6 maggio 2007

Capitolo XXVI: per la serie ogni stat ha vita a se !!!


Cari miei come qualcuno saprà qui in America vivono per le statistiche: famose per noi giocatori di baseball tutte le statistiche di attacco e difesa; statistiche per la probabilità di pioggia ora dopo ora, statistiche per le scuole migliori, per le università più fighe, per i centri ospedalieri migliori. Se sei in alto alla graduatoria sei un grande, altrimenti sei un nessuno.
Ecco Pittsburgh è risultata la miglior città americana, almeno la più vivibile del 2007, secondo una recente statistica di Placerated Almanac: in pratica un almanacco per trovare il posto più vivibile dove insediarsi. Pittsburgh ha battuto posti come SF, come Boston come la pescivendola Seattle....tutti in riga. E come dire mi sono sentito orgoglioso. Per dare un occhiata andate al
http://www.placesrated.com/
C'è poca roba, anzi nulla e ti chiedi quali erano i parametri della statistica.
Se non che ti esce una seconda statistica due settimane dopo dalla quale si evince che Pittsburgh è una delle città americane con più soot (particolato carbonioso indispensabile per un bel cancro al polmone) nell'aria: la ricerca è stata fatta da American Lung Association's su una base tra il 2003-2005
Qui un link con la notizia
http://www.enn.com/today.html?id=12686
Di per se le cose strane sono due: a Pittsburgh non ci sono più industrie del carbone da anni, il riscaldamento è uguale come in altre città americane e l'utilizzo delle auto con motore diesel è ridotto al lumicino rispetto all'europa...quindi come cavolo fa ad esserci soot.
Detto questo la cosa che più sconvolge è sapere che esistono attualmente due statistiche con responsi contrapposti per la città dove vivo...è inquietante non pensate ??

Ultima notizia viene data dalla foto che trovate allegata...sono stato al PNC Park a vedere i Pirates contro i Cubs: lo spettacolo durante la partita è carino con eventi collaterali ma i Bucks come li chiamano qui sono davvero dei pivelli, tamarri con i pantaloni bassi bassi; Per farvi capire sono arrivati ad inizio 7 con un punteggio di 6-2 fatto di bunt, rubate e errori difensivi avversari che neanche mangiamusche poteva immaginare e poi appena si mette a piovere sono riusciti a farsi rimontare fino al 6-7 con 2 homeruns di seguito. That's it

Lele

P.S. se me la sento dopo inizio a tradurre il post in inglese per i tanti amici che qui mi chiedono di farlo per leggere le mie avventure: non ridete per il mio inglese da 5 mesi !!!



The last news is about baseball...I’ve been at the PNC Park to attend to Pirates vs Cubs: the show is awesome during the game but Bucks are definitly nuts: in order to let you understand they were on the 7th winning 6-2 with bunts, stolen bases and errors ….then the rain and they got two homeruns (back to back) till to 6-7. That’s is ...what I can say !!!

Lele

1 commento:

Pluto ha detto...

mi sa ke le sanno vendere bene ste statistiche