lunedì 31 marzo 2008

Capitolo LXX: tra il serio e il faceto


Partiamo dal faceto....sto scrivendo con in cuffia i Pirates per la loro prima partita contro i Braves; stiamo vincendo per 9-4 al nono e magari riusciamo a rimanere a 1000 fino a domani sera.
La squadra è la stessa, identica allo scorso anno, quando arrivammo ultimi ultimi ultimi. Per chi non lo sapesse non esistono le retrocessioni nello sport americano ritengo quindi stiamo cercando di superare il record delle 17 stagioni perdenti di seguito. Penso che potremo farcela.

Passiamo al serio ....stiamo seguendo quello che sta succedendo in giro per il mondo da questa piccola città chiamata Pittsburgh e le cose non ci piacciono troppo, un susseguirsi di brutte situazioni. L'ultima è lo Zimbawe durante le elezioni. Pare che la situazione economica nel paese stia crollando e ci siano gia problemi per trovare pane e acqua. Le elezioni non sono un momento ovviamente tranquillo.
E parlando di elezioni ci siamo gia dimenticati cosa è capitato in Kenia e in Pakistan ???..o invece cosa sta capitando in Cina-Tibet in prossimità di Olimpiadi ormai evento economico commerciale.

Beh mi pare che ci siano altre due nazioni in aria di elezioni: qui in America sono tutti impazziti per la corsa democratica tra Hillary e Obama dimenticandosi (beh basta leggere il giornale o sentire la radio) che un gran numero di mega-città americane, come San Francisco o Chicago, sono piene zeppe di debiti.
Ultima lascio la nostra Italia: lo posso ammettere, non riusciremo a votare; ho provato a capire come fare, ma ci vorrebbero svariati mesi per iscriversi alle liste all'estero. Sarà per la prossima volta.
Unica nota, e mi sento di commentare essendo italiano. Avrei proprio voglia di andare a votare per lista civica....mi hanno stufato tutti con nuove formazioni, nuove alleanze, nuove idee (quali...fatemi almeno una lista di tre nuove idee che li voto, anzi li faccio votare)....saranno di nuovo gli stessi a dividersi la torta per qualche tempo.

Ecco qui un bel post un po critico ...e i Pirates sono riusciti a farsi prendere 9-9 a fine nono. Si va al decimo....

10 commenti:

Emanuele Cauda ha detto...

Post Post: Abbiamo vinto 12-11 al 12° inning. C'è speranza per tutti.
Sono stanco morto

Fabrizio Cariani ha detto...

dopo aver bruciato il vantaggio di 9-4 nell'ultimo inning! ho visto un pezzo di partita in aereo :) complimenti! I Giants invece hanno esordito fissando il tono della loro stagione : sconfitta 0-5...

KCl34 ha detto...

Fabrizio ....per i Pirates è soltanto un fuoco di paglia, la stagione sarà veramente deludente, ne sono sicuro.
Per i Giants ho paura anche, nonostante con Barry Bonds facciano sempre parlare. Onestamente a me piace tantissimo Omar Visquell in interbase...un campione.

Emanuele Cauda ha detto...

Ero io da un altro indirizzo
Lele

Anonimo ha detto...

se mi dai la tua scheda elettorare vado io al tuo posto, la CI la faccio fare a Sellari...

Jack

PS spataro che gioca a vercelli è uno spettacolo, mancava solo jack negretto, vero Boni??

Emanuele Cauda ha detto...

Ok Jack....ma Sellari sei sicuro che riesca a mettere il mio nome esatto ???
Ho letto di Spataro ....ma chi allena Negro ?

Anonimo ha detto...

no mario benetti... hai vito quanto era alta quella palla??

jack

Anonimo ha detto...

era talmente alta che poteva essere tua nonna.....
Ricordi dal passato Boni...

Il morto

Anonimo ha detto...

Già ricordi del passato :)...e 15 anni fa..

ciao

Boni ;)

Anonimo ha detto...

lele lascia perdere le elezioni, circola voce che ad esempio gli studenti italiani dll'erasmo in spagna non possono votare e cioè devono rientrare in italia mentre invece i docenti italiani possono, prima stranezza , poi altri italiani hanno ricevuto la scheda per votare tramite busta ordinaria che chiunque avrebbe potuto aprire e usare.
Le cose non cambiano mai.
ciao pa