sabato 8 marzo 2008

Capitolo LXVII : normale routine e poi ....

Cari miei, nostri... è tempo di normale routine qui a Pittsburgh. Per carità non è noiosa, è semplicemente da fare.

La macchina è stata revisionata, controllati i fumi di scarico, freni, motore: era anche diventata quasi una Porsche per il rumore e quindi abbiamo cambiato anche una pipe (tubo) nel sistema di scappamento. E' tornata un'Elanctra. I freni continuano ad essere essenziali dal momento che oggi stesso sono caduti 20 cm di neve e la temperatura non vuole sbloccarsi da -5 °C.

I computer fanno le bizze ....quello di Fra si è piantato una bella mattina di metà Febbraio e non voleva accendersi. E' stato riparato e speriamo duri un poco. Il mio da questa settimana ha deciso di mettere in sciopero le porte USB con un interessante odore di bruciato premonitore. Ovviamente salvato tutto su hard-disk esterno. Il Mac affascina entrambi ....stiamo diventando snob ???

Le tasse saranno da fare entro l'inizio di Aprile. Aprile 11 per l'esattezza. Io ho gia pagato tutte le tasse del 2007 mese per mese, ma spero vivamente che mi torni indietro qualcosa. Facendo due calcoli con un sito gratuito pare debba beccare un K di dollari ....ma ovviamnete avrei dovuto poi pagare per eseguire l'effettiva procedura. Lo farò prima o poi. Fra dovrebbe essere a posto per due anni grazie al suo visto.

Stiamo cercando di capire come votare in Italia (qui c'è ovunque la Obama-Hilary mania)...si capisce poco come si possa fare, diciamo che sono piuttosto sfiduciato. Amici italiani da tempo a Pittsburgh raccontano di fette di mortadella messe nella busta da mandare in Italia per il voto con la scritta "mo mangiatevi pure questa, è gratis".

Bene bene.....adesso vi lascio. Saremo irrintracciabili per qualche giorno.
Parola d'ordine Jamming ....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uomo di gomma, non ti far del male con i fumi della ganja janja, e quando torni fatti sentire! Okkio al big bambùùùùùùùù
Luis

christian ha detto...

ragazzi miei... mollate quegli orribili e grigi e anonimi e poco attendibili pc e venite nel magico mondo della mela.
tutto funziona, niente (o quasi) si pianta (ah ah... mela... pianta... questa arriva dopo). e quando scarichi un programma da internet si installa davvero e funziona sul serio.

siate seri anche voi, rottamate il pc e accattatevi un mac.

think different

Anonimo ha detto...

occhio che al bimbo/a il fumo fa male...
jack

Anonimo ha detto...

Ragazzi non cadete nella polemica winzozz o mela, oramai è solo una scelta di cool... ;-)
Luis