
Ed abbiamo passato anche questa come esperienza. Siamo arrivati al Thanksgiving (non è una data precisa ma semplicemente il quarto giovedì di Novembre) festa che se la gioca negli Stati Uniti con Natale o semplicemente arriva prima.Il Thanksgiving ha radici antiche nella storia degli USA, direttamente dall' arrivo dei primi padri pellegrini: la storia più semplice narra di una festa fatta dai padri per ringraziare per il raccolto. Molto campestre. Attualmente è una festa che racchiude in se molti valori americani: quello del ringraziare le persone con le quali si lavora insieme per l'anno passato (lavoro di gruppo sempre)per i risultati ottenuti, festa in cui tutti si fermano per ricongiungersi con le proprie famiglie e non ultimo festa che apre la stagione degli acquisti fino a Natale e oltre.
Noi non abbiamo sentito esageratamente questa festa, anzi per nulla, se non per i 4 giorni a casa da lavoro a riposare e ricaricarsi: la sera ci siamo trovati con italiani, tedeschi, una scozzese e due gelide ragazzone ukraine per mangiare in compagnia mentre fuori cadevano timidi fiocchi di neve. Sicuramente più vicino all'attuale società americana è il giorno successivo, cioè il black Friday: non chiamato così per ricordare la strage di poveri tacchini ma perchè apre la stagione dei saldi. Si narrano storie, tutte vere, di persone che attendono l'apertura (4 della mattina) dei centri commerciali per accapparrarsi le migliori offerte, o le offerte solo per gli early birds (gli uccellini mattutini), calche tremende per risparmiare anche diverse centinaie di dollari per i regali natalizi. Ovviamente nel caso in cui non abbiate trovato quello che cercavate, beh ormai siete a fare shopping....quindi divertitevi !!! Questo è il credo.
Domani in ogni caso la tradizione vuole che inizi il Cyber Monday, giornata in cui si inizia la spesa online per Natale. Quindi se la connessione è un po' lenta....beh date la colpa a noi, non vi preoccupate.