sabato 13 gennaio 2007

Capitolo IV: il lavoro come va ???

Il primo giorno come immaginavo è stato all’insegna delle pratiche burocratiche: una delle responsabili del personale mi ha tenuto per almeno un oretta per compilare e ricordarmi i documenti ancora in sospeso. Si trattava di cose più serie, come decidere quale piano di assistenza sanitaria sottoscrivere, se sottoscrivere un’assicurazione per la vita e meno serie come il fantomatico foglio con i numeri di telefono da compilare in caso di emergenza tempo.

Adesso posso metterlo nero su bianco: sono venuto a lavorare per i federali, praticamente come Fox Mulder per chi fosse stato appassionato di X-Files.

Tornando alla giornata iniziale sono stato in seguito rimbalzato ad un nuova responsabile sulla sicurezza informatica: ho dovuto seguire un corso di una mezzora al computer durante il quale mi venivano indicati quali comportamenti tenere quando il mio computer (per ora non l’ho ancora) sarà connesso alla rete internet, mamma di tutte le possibili malattie.Alla fine si firma il classico foglio in cui loro si tolgono da tutte le responsabilità per le tue azioni nefande: per la serie...Noi te l'avevamo detto !!

Ulteriore e ultimo passaggio, la responsabile per le pari opportunità: altra mezzora passata ad ascoltare discorsi sull’uguaglianza tra i sessi, le religioni, le etnie, le inclinazioni in cucina.

Al che mi sono chiesto se fossi arrivato nel posto sbagliato…pensavo di dover lavorare per la qualità dell’aria in miniera: non faccio a tempo di finire il pensiero che mi prendono le impronte digitali di tutte le dita per inviare ad Atlanta, sì sì Atlanta 96, e controllare nel database se non sono un pericoloso terrorista.. (non so se potevo scrivere questa parola, spero).

Per il resto però sono all’insegna della gentilezza e della cortesia: ho gia un ufficio mio enorme con scrivania, armadi a disposizione; i colleghi si presentano tutti appena ti vedono in corridoio, si rendono tutti realmente disponibili per aiutarti anche nelle piccole cose, tutto è ordinatissimo per quanto riguarda cancelleria, fotocopiatrici, fax, elmetti, inbragature per andare in cava.

La prossima settimana avrò anche un incontro con il grande capo della baracca (non George doubleW ): il responsabile di questo centro di ricerca che desidera salutare me e un altro neofita e introdurci nel centro in modo ufficiale…praticamente un tappeto rosso.


Vi starete chiedendo quando metterò foto....beh appena compro la macchinetta. Promesso, Senno cosa ho messo su il blog a fare ???

Un bacione a tutti

Lele

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è necessario posso venire a venire a vendere qualche soluzione di Sicurezza Informatica....... potrei farmi assegnare anche gli States come zona da gestire.
Ciao pa

Anonimo ha detto...

Agli extracomunitari in Italia non solo ci prendono le impronte digitale di tutte le dita ma anche quelle palmari... cioè tutte due le mani intere
Ciao Lele,
Isa